Vandalizzato il presepe a Santa Maria degli Angeli, con una delle statue – la pastorella – danneggiata. Brutto risveglio per la Pro Loco che da diversi anni cura l’allestimento del presepe in piazza e che con grande passione mantiene la tradizione di ricreare l’immagine cristiana di suggestiva atmosfera natalizia.
La scorsa notte i vandali sono entrati in azione prendendo di mira appunto il presepe a Santa Maria degli Angeli, che è costituito dai personaggi a grandezza d’uomo, danneggiando seriamente la statua della pastorella. È lo spirito di iniziativa della Pro Loco – è scritto in una nota dell’associazione – che nella sua attività di promozione del territorio, insieme all’apprezzamento degli abitanti e dei tanti turisti, che contribuisce, per le festività natalizie, a dare un profilo ancora più suggestivo alla piazza della città.
Grande amarezza e sconcerto nel constatare l’atto vandalico al presepe a Santa Maria degli Angeli, peraltro mai successo prima, tuttavia si sta immediatamente provvedendo alla riparazione per fare in modo che in pochissimo tempo tutto possa tornare come prima. Segnalazioni dell’episodio sono state fatte agli organi competenti.
FOTO © Mauro Berti
© Riproduzione riservata