I residenti del quartiere Ivancich richiamano l’attenzione sul degrado di Via Perosi, strada che da Porta Cappuccini si dirige verso la parte alta del quartiere stesso.
Via Perosi, per i residenti, “è un pezzo di quartiere completamente abbandonato per il quale i residenti chiedono all’amministrazione un po’ più di riguardo. Lungo il percorso: rami penzolanti, tratti di strada franati, erba incolta, zone di verde pubblico diventate vere e proprie selve con rovi e arbusti, alberi pericolanti a ridosso delle abitazioni, parco giochi impraticabile perché maltenuto ed erbacce che infestano le panchine e gli elementi ludici presenti in evidenti segni di usura e di pericolosità”.
“La tanto decantata attenzione da parte di questa amministrazione al territorio e ai servizi per la gente – scrivono ancora i residenti – sembra che per alcune aree della città sia solo un miraggio. Per la verità, non solo via Perosi, ma tutto il quartiere Ivancich necessita di una manutenzione straordinaria e di attenzione quotidiana ed in particolare di interventi che consentano il rilancio del quartiere stesso sia da un punto di vista dei servizi, della viabilità e di aggregazione sociale. Purtroppo, nonostante l’apprezzabile realizzazione del marciapiede effettuato in Via Giovanni XXIII null’altro è accaduto. E i cittadini ne pagano le conseguenze”.
(Le prime tre foto nella gallery sono di repertorio/aprile 2015)
© Riproduzione riservata