Viabilità modificata ad Assisi in occasione dei grandi eventi che avranno luogo nei prossimi tre giorni: la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ad Assisi per il ventennale dal sisma del 1997 e le celebrazioni francescane 2017, cui prenderà parte il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.
In particolare, il Comune di Assisi fa sapere che nella mattina del 3 ottobre con l’arrivo del Presidente, prima alla Basilica di San Francesco e poi al Lyrick Theatre a Santa Maria degli Angeli, si potranno verificare delle sospensioni momentanee della viabilità. Per raggiungere e lasciare nel modo più agevole Assisi si consiglia l’itinerario Rivotorto-Viole e viceversa.
La sera del 3 ottobre, viabilità modificata in occasione dell’evento conviviale che si terrà in piazza del Comune sarà interdetta la circolazione ai veicoli sia sulla piazza che lungo corso Mazzini e vie limitrofe. Il 4 ottobre, giorno di san Francesco, in occasione del tradizionale corteo da piazza del Comune alla Basilica di San Francesco (e per l’arrivo del premier Gentiloni) è interdetta la viabilità e la sosta sia in via San Francesco che in piazza del Comune. Anche in questa occasione è consigliabile raggiungere e lasciare la città lungo l’itinerario Viole-Rivotorto.
Il 5 ottobre, infine, in occasione della tradizionale Fiera di San Francesco, che occuperà l’asse Borgo aretino-piazza del Comune-via San Gabriele-via Alessi, nelle suddette vie saranno interdette la circolazione e la sosta.
© Riproduzione riservata