Un violento acquazzone si è abbattuto sul territorio di Assisi, Santa Maria degli Angeli, Bastia Umbra e nelle zone limitrofe. Problemi alla viabilità e numerosi allagamenti sulle strade e nei sottopassi del territorio. A Bastia Umbra una persona è rimasta bloccata in un sottopasso ed è stata soccorsa dai vigilidel fuoco del distaccamento di Assisi.
Allagato e chiuso il sottopasso di via San Bernardino da Siena a Santa Maria degli Angeli, una delle zone più colpita e con le arterie principali completamente allagate. Nel centro cittadino si è venuta a creare una vera e propria una piscina a cielo aperto (come sempre quando piove abbondantemente): allagata la strada di sampietrini in piazza al fianco della basilica, poi allagate da via Los Angeles a via della Repubblica, da via Risorgimento a via Ermini, via Pertini e limitrofe. (Continua dopo il video)
Il violento acquazzone ha creato disagi all’ospedale di Assisi all’interno di alcuni locali e danni ai soffitti e ad alcune pareti. Un problema non nuovo e che a quanto pare non è stato ancora oggi completamente risolto). Problemi segnalati anche in via di Valecchie dove “come al solito non c’era più la strada, ma il Tevere – denuncia un residente – mi è entrata in casa acqua. A quando l’asfaltatura?”.
Problemi anche alle rotatorie e agli accessi alla SS 75, con l’acqua che aveva temporaneamente raggiunto livelli sopra il limite. Numerose le auto che sono state costrette a fermarsi ai lati delle carreggiate. Allagati anche alcuni sottopassi di Bastia Umbra. Ancora problemi lungo i canali di scolo ai lati delle carreggiate al confine fra Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra, sulla provinciale via San Francescuccio de’ Mietitori e strade limitrofe, canali di scolo troppo pieni di vegetazione non curata e di sporcizia.
© Riproduzione riservata