Un ventenne del comprensorio assisano-bastiolo è accusato di violenza sessuale ai danni di una minorenne. I fatti – scrive il Corriere dell’Umbria nell’edizione del 20 giugno 2019 – risalgono alla scorsa estate. La denuncia è invece del gennaio scorso. Secondo la ricostruzione dei fatti, i due giovani hanno partecipato ad una festa, privata anche se svolta in un locale pubblico. Dopo essersi conosciuti nel locale (non si erano mai incontrati prima, o comunque non si conoscevano), i due si sarebbero appartati in un luogo poco distante. Di mezzo, scrive il quotidiano, ci sarebbe anche l’alcool.
Qui il giovane – secondo la denuncia presentata dalla minorenne, ora seguita da una equipe di psicologi – ha avuto con lei un rapporto non consenziente. Il ventenne non ha negato il rapporto, ma ha smentito si sia trattato di violenza sessuale. Ieri al tribunale di Perugia, quello penale di via XIV Settembre, si è tenuta un’udienza tecnica per il conferimento dell’incarico.
Il gip Valerio D’Andria ha nominato Agnese Protasi. La difesa dell’indagato Walter Paturni, per la parte lesa Maria Franci. Il pm in udienza era Manuela Comodi, titolare il sostituto procuratore Mara Pucci. L’obiettivo è di valutare se la minore è in grado di testimoniare. Eventualmente, si tratterà di un atto irripetibile.
© Riproduzione riservata