Arriva il wi-fi gratuito ad Assisi, e la città diventa sempre più attiva sul fronte digitale. In Piazza del Comune nel centro storico e in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli, da qualche settimana, si naviga gratuitamente grazie all’attivazione di accessi gratuiti ad internet wi-fi.
Assisi infatti è rientrata all’interno di una sperimentazione regionale che ha permesso l’installazione, a costo zero per l’amministrazione comunale, di tre hot spot. Essi consentono di accedere alla rete internet, direttamente dai propri dispositivi personali, gratuitamente, velocemente e senza limitazioni. Nel centro storico di Assisi (piazza del Comune) è possibile accedere ad UmbriaWifi. A Santa Maria degli Angeli, inoltre, è possibile accedere, da piazza Garibaldi, a UmbriaWiFI e alla wi-fi del “DigiPass Assisi”.
“La nostra città – spiega l’assessore Pettirossi a proposito del wi-fi gratuito ad Assisi – sempre di più, punta a coniugare antico e moderno, le bellezze ereditate dal passato con le più moderne tecnologie”. Quanto al DigiPass di Santa Maria, al suo interno “sono previste numerose attività di ‘alfabetizzazione’ digitale. Abbiamo anche organizzato un incontro – aggiunge Pettirossi – con tutti gli ‘animatori digitali’ delle scuole. Obiettivo, promuovere l’uso di questo spazio digitale aperto, fruibile in modo gratuito e libero dai cittadini, dalle associazioni, dagli studenti.
© Riproduzione riservata