Una vita a posto, secondo romanzo della scrittrice e attrice Alice Torriani sarà al centro del terzo appuntamento con Nutrimenti Libri&Cibo. L’appuntamento è sabato 16 marzo al Baccanale Hosteria Nova di Assisi.
L’autrice, introdotta da Maria Gabriella Marino, sarà ospite del Baccanale dalle 16.30 per raccontare la genesi del suo secondo romanzi. In esso, la possibilità di una vita parallela per sfuggire alla noia, al senso di fallimento e di irrealizzazione porta alla creazione di un intero mondo alternativo che fa spingere il protagonista Giorgio fino a conseguenze estreme. In Una vita a posto, Alice Torriani indaga le pulsioni nascoste, i compromessi e la mancanza di cui l’amore è una variabile ma il sesso è la chiave di volta.
Il format dell’incontro è quello che contraddistingue tutti gli incontri di Nutrimenti Libri&Cibo.
Alle 16.30 Merendella Reading, incontro gratuito che prevede l’abbinamento di una degustazione con la possibilità di confrontarsi con l’autore, di porre domande, di indagare sul processo creativo e sulle fonti di ispirazione che hanno portato alla nascita del testo. Di seguito, dalle 20.30 in poi, la serata proseguirà con A cena con l’autore. Nel corso della conviviale, verranno proposti piatti ispirati ai libri ed agli autori.
Info e prenotazioni per l’incontro di Alice Torriani 075812327 – info@ilbaccanale.it – www.ilbaccanale.it
Alice Torriani nasce nel 1984 a Milano. Si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Il primo debutto è a teatro con Massimo Castri in Tre sorelle, seguito da Memorie dal sottosuolo di Gabriele Lavia. Gira l’Europa con il regista lettone Alvis Hermanis, nel 2014 è diretta da Carmelo Rifici, ed è al fianco di Franca Valeri nell’ultimo testo per teatro scritto dall’attrice.
Collabora con giovani registi teatrali come Industria Indipendente, Thea Dellavalle e Antonio Mingarelli. Al cinema è stata diretta da Lucio Pellegrini, Alina Marazzi, Valerio Mieli, Claudio Noce e Marco Maccaferri. In tv ha preso parte a diverse serie. Tra esse, Il commissario Montalbano, Le mani dentro la città e Una grande famiglia 3. Continua la formazione con Luca Ronconi, Antonio Latella, Danio Manfredini, Margie Haber a Los Angeles e Jordan Bayne a New York.
(Il Baccanale è uno degli sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata