Si amplia il servizio Bibliopoint a Santa Maria degli Angeli, che fa gli straordinari e apre anche di sera dalle 20.30 alle 22.30, il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica.
La Sezione decentrata di Santa Maria degli Angeli ha un fondo librario di oltre 10.000 volumi con una ricca sezione dedicata ai ragazzi e una sezione di storia locale. Il bibliopoint, il martedì è il giovedì, funziona la mattina, dalle 9 alle 13, il pomeriggio dalle 16 alle 18, e poi come detto anche di sera. La decisione di tenere aperte le porte, anche nel mese di agosto, del Palazzo del Capitano del Perdono, dove al primo piano è allestito il Bibliopoint, “nasce dall’opportunità – si legge in una nota del Comune – di offrire i servizi anche oltre l’orario normale e favorire gli accessi di coloro che vogliono avvicinarsi alla lettura. I servizi ospitati sono le ultime novità librarie, il prestito di libri, i consigli bibliografici, l’attivazione del Mlol, la bibliografia per bambini e ragazzi dedicata alla storia locale, letture dedicate”.
“Si tratta di una scelta dell’amministrazione comunale – spiega l’assessore comunale alla cultura Veronica Cavallucci – fatta per invogliare le famiglie, in particolare i ragazzi, ad avvicinarsi alla lettura”.
Foto in evidenza di Shunya Koide | via Unsplash
© Riproduzione riservata