Dopo il corso sulle erbe commestibili, nuovo appuntamento alla Casa Rogate dei Padri Rogazionisti, stavolta con un corso di giardinaggio e orticoltura, curato da Aldo Ranfa, professore di botanica dell’Università di Perugia, e di Moreno Moraldi, agronomo libero professionista.
Il corso di giardinaggio e orticoltura parte il 16 aprile alle 21 con storia, caratteristiche botaniche e riconoscimento, lezione del prof. Ranfa, seguita il 18 aprile (stesso docente, stessa ora) da impianto, cura, potatura e manutenzione. Il 20 aprile alle 21 Moraldi parlerà di “Orti diversi per spazi diversi”, in terrazzo e in pieno campo, i terricci, la tecnica colturale e le consociazioni tra i diversi ortaggi. Il 21 aprile il corso continua con una lezione pratica con uscita in un roseto per la potatura, mentre il 23 aprile sempre Moraldi parlerà di difesa biologica dell’orto.
Al termine del corso di giardinaggio e orticoltura a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione; quota di iscrizione, cena compresa, 40 euro. Il corso si svolgerà nei locali della Casa Rogate dei padri rogazionisti, via Petrosa 2, Assisi. Termine di iscrizione entro giovedì 12 aprile, ulteriori informazioni Ernesto 348.7804046
© Riproduzione riservata