I costumi del Calendimaggio di Assisi in mostra al Palazzo del Capitano del Perdono a Santa Maria degli Angeli. È l’importante esposizione che dal 28 luglio all’8 settembre 2019 vedrà protagonisti gli abiti dell’importante festa medievale di Assisi. L’esposizione è organizzata dall’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate, con la collaborazione dei Priori Serventi 2020, dell’Ente Calendimaggio, della Pro Loco Santa Maria degli Angeli, di Digipass Assisi e con il patrocinio della Città di Assisi.
Correlato: Il foto racconto dell’edizione 2019 della Festa
La presentazione ufficiale si terrà domenica 28 luglio alle 17.30, giorno dell’apertura ufficiale, al Palazzo del Capitano del Perdono, con gli interventi di Antonio Russo, presidente dell’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate e i saluti del Sindaco di Assisi Stefania Proietti, del presidente dell’Ente Calendimaggio Lanfranco Pecetta e del presidente della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli Francesco Cavanna. Durante la presentazione, anche l’intervento del prof. Giovanni Zavarella, storico e critico d’arte.
La mostra dei costumi del Calendimaggio di Assisi al Palazzo del Capitano del Perdono di Santa Maria degli Angeli, resterà aperta dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi, come detto dal 28 luglio all’8 settembre 2019, con orario 10-13 e 16-19. L’ingresso è libero.
© Riproduzione riservata