Si terrà domani pomeriggio, sabato 16 giugno, con inizio alle ore 16,30, presso la Sala Conciliazione di Palazzo dei Priori, in Municipio, la cerimonia di conferimento dell’onorificenza di benemerito della Città di Assisi al prof. Giovanni Zavarella. Nel corso della importante manifestazione porteranno i saluti il sindaco di Assisi Stefania Proietti e altre autorità presenti.
A proporre il nuovo cittadino benemerito, qualche settimana fa, sono state Associazione “Priori S. Antonio Abate”; Pro loco Santa Maria degli Angeli; associazione “Punto Rosa”; Rione Ponte Rosso; Rione Fornaci; Rione Del Campo; la rivista ‘Il Rubino’; il Comitato “J’angeli 800”, Istituto comprensivo Assisi2; Parrocchia S. Maria degli Angeli; associazione culturale “C.T.F”; associazione “B. Micarelli”; Comitato A.I.D.O; associazione “Sei degli Angeli se…”; Velo Club S.Maria degli Angeli Racing.
L’onorificenza, concessa a Giovanni Zavarella dal Consiglio Comunale nella seduta del 26 aprile scorso, recita: “Per le eccellenti e conclamate qualità e per il costante e appassionato impegno nei campi della cultura, dell’arte, della solidarietà e nelle attività letterarie, sociali e del volontariato a favore della Città di Assisi e per la promozione del territorio”. Nel corso della cerimonia, che si concluderà con la consegna della pergamena, il prof. Giovanni Zavarella terrà una lectio magistralis sul tema ‘San Francesco e la donna’.
© Riproduzione riservata