Giovanni Zavarella cittadino benemerito di Assisi: avviene al termine di una cerimonia in una Sala della Conciliazione strapiena. Motivazioni del riconoscimento, ha ricordato il sindaco Stefania Proietti, “Per le eccellenti e conclamate qualità e per il costante e appassionato impegno nei campi della cultura, dell’arte, della solidarietà e nelle attività letterarie, sociali e del volontariato a favore della Città di Assisi e per la promozione del territorio”.
Alla cerimonia era presente anche Antonella Di Nino, sindaco di Pretola Peligna, paese natale del professore, mentre tra i primi a congratularsi con Giovanni Zavarella cittadino benemerito di Assisi, Donatella Porzi: per la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria “il giusto riconoscimento per un uomo che si è speso per la sua comunità nei campi del giornalismo, della letteratura, della storia e della poesia”. “Una figura, quella del professor Zavarella – prosegue la presidente – calata nel territorio, a contatto con le persone, e che non si è mai risparmiata. Ne è la testimonianza il fatto che la richiesta di questo riconoscimento sia stata presentata da una quindicina tra le più rappresentative associazioni e realtà anche culturali del territorio”.
A proporre Giovanni Zavarella cittadino benemerito sono state infatti Associazione “Priori S. Antonio Abate”; Pro loco Santa Maria degli Angeli; associazione “Punto Rosa”; Rione Ponte Rosso; Rione Fornaci; Rione Del Campo; la rivista ‘Il Rubino’; il Comitato “J’angeli 800”, Istituto comprensivo Assisi2; Parrocchia S. Maria degli Angeli; associazione culturale “C.T.F”; associazione “B. Micarelli”; Comitato A.I.D.O; associazione “Sei degli Angeli se…”; Velo Club S.Maria degli Angeli Racing.
© Riproduzione riservata