Veicolare efficacemente l’immagine della Magnifica Parte de Sotto, sempre al passo con i tempi e aggiornata attraverso gli strumenti multimediali in voga al tempo d’oggi. È questo lo scopo di www.magnificapartedesotto.com, nuovo sito web online da oggi che la Magnifica condivide con tutti i Partaioli, i cittadini e gli appassionati.
“Il nuovo sito web – è quanto si legge in una nota della Magnifica – si caratterizza da una nuova veste grafica in linea con l’identità visiva della Magnifica Parte de Sotto ed è un contenitore online pensato per il Partaiolo (news, eventi, consiglio, storia, albo d’oro, gallery, social e contatti, le sezioni), ma utilissimo anche per chi da fuori vuole scoprire l’essenza della Magnifica Parte de Sotto del Calendimaggio di Assisi, con la storia del Calendimaggio e della Parte; in entrambi i casi grazie a un lavoro realizzato nell’ambito di un progetto globale, il sito garantisce una fruizione semplice, veloce ed intuitiva. Tutte le sezioni di www.magnificapartedesotto.com coniugano storia, funzionalità e design. Tantissimi i contenuti storici e le pagine caratterizzate da immagini, documenti e testi, che raccontano significativamente la Magnifica Parte de Sotto ed il senso di appartenenza ad essa.
Il layout del nuovo sito web, realizzato dallo Studio Berti Design (che ha sede in Assisi ed opera nei settori di grafica, comunicazione, web, social media e ufficio stampa), è adattabile automaticamente alla periferica sulla quale l’utente decide di navigare, pc, tablet, smartphone. Tutti i contenuti sono condivisibili facilmente attraverso Facebook. Nel corso dei prossimi mesi – continua la nota a firma del Priore Maggiore Massimiliano Della Vedova – verranno lanciate nuove pagine e inseriti nuovi contenuti, in particolare la sezione Merchandising. All’interno del sito ufficiale della Magnifica Parte de Sotto, anche un’area apposita dedicata proprio ai social media quali Facebook e Istagram, dove i Partaioli potranno condividere immagini e contenuti inerenti i momenti trascorsi per e con la Magnifica Parte de Sotto. A tutti, buona navigazione su www.magnificapartedesotto.com!”.
© Riproduzione riservata