Philippe Daverio spiegherà per la prima volta in assoluto gli affreschi della Basilica Inferiore di San Francesco. L’invito è quello ad iscriversi in fretta, i posti sono limitati. Il critico d’arte, docente, scrittore, autore e politico sarà ospite il 30 marzo nella Basilica Inferiore di san Francesco della prima tappa del Cortile di Francesco edizione 2017, per una lectio sull’enigmatica figura del cosiddetto “Maestro di San Francesco”.
Philippe Daverio è entrato nell’immaginario comune grazie alla trasmissione Passpartout, un vero e proprio cardine nell’ambito della divulgazione dell’arte in Italia e ci accompagnerà nel mondo dell’arte medievale del complesso Basilica attraverso il suo modo unico di raccontare i grandi maestri del passato e quelli contemporanei.
Per prenotarsi alla serata con Philippe Daverio basta visitare il sito e pagare con una carta prepagata o di credito: in caso di malfunzionamento del sito, basta verificare che sia arrivata la ricevuta di PayPal nella casella di posta elettronica indicata all’atto della transazione.
Foto in evidenza © Andrea Cova / Rivista San Francesco
© Riproduzione riservata