Arriva ad Assisi il primo corso sulle erbe spontanee commestibili ma dimenticate, tenuto dai professori Aldo Ranfa e Roberto Coli, il primo docente di botanica ambientale e applicata all’Università degli Studi di Perugia e il secondo già docente di scienze della nutrizione sempre allo Studium.
Correlato: Potatura dell’olivo, ad Assisi un doppio corso per scoprire tutti i segreti
Il corso sulle erbe spontanee commestibili ma dimenticate andrà in scena dal 14 al 17 marzo: si parte con una lezione – il 14 marzo alle 21, docente Ranfa – su “Osservare e riconoscere le erbe spontanee e commestibili: aspetti generali”, si prosegue il 15 marzo (sempre alle 21, sempre con Ranfa) su “Aspetti applicativi delle erbe spontaee commestibili e valorizzazione delle tradizioni locali”. Il 16 marzo, con il professor Coli (ore 21), si parlerà di Usi nutrizionali delle erbe spontanee e commestibili, e infine il 17 marzo alle 14 con Ranfa, si terrà un’escursione sul campo.
Il corso sulle erbe spontanee commestibili ma dimenticate si concluderà con uno chef che cucinerà piatti a base delle erbe studiate. La quota di partecipazione è di 40 euro (cena compresa). Il corso si svolgerà nei locali della Casa Rogate dei padri rogazionisti. Termine di iscrizione entro il 13 marzo, ulteriori informazioni Ernesto 348.7804046
© Riproduzione riservata