Sta per partire la sesta edizione del Festival del cinema Città di Spello e dei Borghi umbri – Rassegna concorso “Le professioni del cinema”, che tocca anche Assisi.
Il taglio del nastro è per sabato alle 9,30 al palazzo comunale di Spello, ribattezzato per l’occasione Palazzo del cinema, dove la presidente dell’associazione Aurora, Donatella Cocchini, darà ufficialmente il via alla kermesse dedicata ai professionisti del cinema, chi si occupa di sceneggiatura e scenografie, passando per la fotografia e i costumi. All’inaugurazione della la sesta edizione del Festival del cinema “Città di Spello” prenderà parte anche la vicepresidente della Camera dei deputati, Marina Sereni. Accanto a lei, il sindaco Moreno Landrini e l’assessore comunale alla Cultura, Irene Falcinelli.
Contemporaneamente alla conferenza di apertura della la sesta edizione del Festival del cinema “Città di Spello” è in programma anche l’inaugurazione delle tre mostre ospitate al palazzo comunale: “Cinema e Cibo” a cura dal Centro sperimentale di cinematografia cineteca nazionale, “Costruttori di incantesimi-Vestire i sogni” promossa dall’Associazione scenografi costumisti ed arredatori e la mostra dei ragazzi con i lavori prodotti dagli studenti degli istituti secondari di secondo grado che hanno partecipato ai concorsi indetti per il 2017.
Alla sesta edizione del Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri partecipa anche la Strada dei vini del Cantico, con l’obiettivo di puntare a promuove il percorso della Strada – grazie a cantine, vini e territori. Molti dei borghi aderenti al festival (oltre a Spello anche Perugia, Monte Castello di Vibio, Cannara, Assisi) fanno parte della Strada dei Vini del Cantico che ha quindi coinvolto numerose cantine al fine di promuovere l’enologia del territorio Nel corso dell’evento ci sarà la possibilità di degustare i prodotti ed i vini delle aziende associate alla Strada dei Vini del Cantico.
© Riproduzione riservata