Presentato il cartellone della prima parte della stagione 2017-2018 di Umbria Eventi d’Autore, promossa dall’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore che si svilupperà tra il capoluogo umbro e Assisi da questo mese di novembre fino al prossimo gennaio.
Due le nuova collaborazioni strette in vista della , quella con il Cantiere Club e con il Rework Culture. L’associazione collaborerà infatti con il primo nel format “Venerdì Live 21” che ospiterà Dolcenera (24 novembre) e Giuliano Palma (22 dicembre), e con il secondo per “Musica in Barrique”, durante cui ad accompagnare i concerti saranno delle degustazioni con i prodotti delle etichette locali. Nel locale di via della Manna si alterneranno Roberto Angelini e Pier Cortese (7 dicembre), Bobo Rondelli (21 dicembre), Tributo a De André (11 gennaio) e Tricarico (18 gennaio).
Sul fronte stagione 2017-2018 di Umbria Eventi d’Autore, come già noto il 25 novembre lo stand-up comedian Giorgio Montanini porterà il suo “Eloquio di un perdente” all’auditorium Capitini, mentre ad Assisi a gennaio (il 24) arriveranno i Nomadi. A marzo, il 14, arriva Brunori a Teatro, in scena proprio al Teatro Lyrick di Assisi: in questo caso il cantautore, dopo la fortunata esperienza del 2015, porterà in scena uno spettacolo unico nel suo genere fatto di musica e riflessioni, che si rifà allo stile del teatro-canzone e della standup comedy. Dario, insieme alla sua band, alternerà ai brani cantati intermezzi parlati, descrivendo il mondo contemporaneo col suo stile inimitabile che coniuga profondità con leggerezza, sacro con profano e lo sguardo lucido e sentimentale che caratterizza la sua poetica.
Oltre all’assessore alla cultura del Comune di Perugia, alla presentazione della prima parte di eventi di Umbria Eventi d’Autore era presente anche l’assessore a cultura e turismo Eugenio Guarducci, cje ha rivolto un ringraziamento a Gianluca Liberali e Lucia Fiumi perché con il loro impegno stanno portando avanti la passione ed i progetti di Sergio Piazzoli. Assisi – ha ricordato tra l’altro Guarducci – sta lavorando a importanti progetti legati alla cultura che troveranno spazio al Lyrick, ma anche in altre strutture della città.
(Foto Domal74/Wikipedia)
© Riproduzione riservata