The Peace Troubadour di James Twyman, autore campione di vendite anche per il New York Times, verrà messo in scena nella Chiesa di San Leonardo il 14 e il 15 settembre. Ospite dell’iniziativa, organizzata dall’associazione “Costruire il futuro“, sarà Luca Mazzamurro. “Gioco degli scacchi e l’arte del teatro, sono i due progetti che, l’Associazione socioculturale “Costruire il Futuro”, ha presentato a tutte le scuole, elementari, medie e Convitto nazionale del comune di Assisi. In attesa delle risposte – comunica il presidente Roberto Sannipola – e nella speranza siano positive, preannunciamo che faremo comunque delle iniziative private di tali discipline. Molte iniziative progettuali – aggiunge – sono in cantiere, ma ci preme adesso comunicare la più immediata”.
Si tratta appunto di The Peace Troubadour – Il Trovatore della Pace, in cui Twyman racconta il suo in contro con Francesco di Assisi “Il racconto – piega il presidente – è diventato un musical di un uomo solo, cantato e suonato dallo stesso autore americano”. Tre le repliche previste del Musical che si terranno presso la Chiesa di San Leonardo, via Cristofani. Appuntamento sabato 14 settembre alle ore 21 e domenica 15 Settembre alle ore 15 e alle ore 18. Twiman canta in inglese, per la maggior parte dell’esibizione (qualcosa anche in italiano ndr) nella quale cambia costume, interagisce con il pubblico e altro ancora.
“L’artista – dice ancora Roberto Sannipola – sarà affiancato da un attore e cantante professionista italiano: Luca Mazzamurro, musicista pure lui che eseguirà uno o due brani in italiano”. Inutile dire che “Costruiamo il futuro” invita tutti i cittadini a partecipare agli spettacoli, l’ingresso è a offerta libera. Info e prenotazioni: 349 360 0393.
© Riproduzione riservata