La banda ultralarga TIM arriverà anche ad Assisi: l’annuncio ieri nel corso della presentazione dell’accordo tra la compagnia telefonica e i Comuni di Corciano e Magione che permetterà la realizzazione della rete in fibra ottica.
Massimo Pollara, responsabile Access Operations Umbria di Tim, ha ribadito che “in Umbria Tim sta dando una forte spinta all’infrastrutturazione digitale: nel corso del 2017 – è scritto nel Corriere dell’Umbria – saranno coperti dalla banda ultralarga anche i comuni di Amelia, Assisi, Castiglione del Lago, Marsciano, Orvieto, Spello e Todi”.
Correlati: Fibra ottica ad Assisi: annuncio dell’assessore Simone Pettirossi
Grazie alla banda ultralarga, famiglie e imprese potranno cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda abilitando nuovi servizi. Con la fibra sarà possibile accedere a contenuti anche in hd, giocare on line in modalità multiplayer in alta qualità e contemporaneamente fruire di contenuti multimediali su smartphone, tablet e smart tv.
Le imprese, grazie alla banda ultralarga, invece potranno accedere a soluzioni professionali evolute sfruttandone al meglio le potenzialità, dalla telepresenza alla videosorveglianza. Un passaggio importante che apre nuove possibilità per i settori sia pubblici che privati in tematiche come la sicurezza, il monitoraggio del territorio o l’info mobilità.
© Riproduzione riservata