Una delle più antiche attività di Assisi, alla terza generazione di discendenza diretta, ha festeggiato nei giorni scorsi cento anni. Si tratta di Brunelli calzature in via Fortini, che ha ricevuto la visita del sindaco Stefania Proietti e del vicesindaco Valter Stoppini. I due amministratori hanno portato gli auguri e un regalo-ricordo della città.
Oltre al libro ‘Assisi oltre le mura’, l’amministrazione ha donato un gagliardetto con la firma di sindaco e vicesindaco e un breve messaggio: “Alla famiglia Brunelli per i 100 anni dell’attività, che è identitaria per la nostra città”. “Una grande soddisfazione! Un grazie grande grande alla sindaca Stefania Proietti, al vicesindaco Valter Stoppini e all’amministrazione comunale! Un grande traguardo!”, la gioia del celebre negozio di calzature.
Aperto da Aristide nel lontano 1922 e portato avanti da Pierino Brunelli che ha servito per anni turisti e assisani, oggi Brunelli calzature – che per tutti è, semplicemente, Brunelli – è gestito da Angelo e Claudia. “Come dicevano mio nonno e mio padre , questa attività ha superato la crisi del ’29, la seconda guerra mondiale, le varie crisi post belliche e in tempi più recenti terremoti, attentati e euro… speriamo di superare anche la pandemia!”, scriveva qualche mese fa il titolare. Un traguardo felicemente raggiunto.
© Riproduzione riservata