Crescimpresa 2016 arriva a Bastia Umbra: “Controllo di gestione: sai se la tua impresa guadagna?” è il titolo del workshop in programma il 6 ottobre dalle 14 all’Umbriafiere, con il quale riparte, dopo la pausa estiva, il programma dell’iniziativa promossa dai Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria.
“I workshop di Crescimpresa 2016 – spiega Chiara Pucciarini, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria – sono aperti a tutti gli imprenditori interessati, e sono uno strumento molto agile attraverso il quale ognuno può scoprire come migliorare la propria impresa, aumentare la clientela e incrementare i propri guadagni”.
Il workshop sul controllo di gestione sarà animato da Nicoletta Censi, responsabile Servizi Fiscali di Seac Confcommercio: “Il controllo di gestione – spiega – è un percorso che porta ad esplorare e capire come guidare un’impresa, specialmente in periodi di instabilità economica. Ricavare dati utili per le decisioni partendo dai numeri della contabilità, costruire e interpretare le analisi dei margini e della redditività, monitorare il punto di pareggio, controllare meglio i costi evitandone la dispersione, responsabilizzando al tempo stesso il personale: sono alcuni dei benefici legati alla scelta di dotare l’azienda di un ‘abito su misura’, un sistema personalizzato di controllo di gestione. Anche gli imprenditori più scettici sono chiamati a questo cambio di mentalità e più in generale di cultura d’impresa”.
L’ingresso a questo appuntamento di Crescimpresa 2016 è aperto a tutti gli imprenditori interessati. Info e prenotazioni: Laura Rossi, 075.50.67.155, giovaniimprenditori@confcommercio.umbria.it. Iscrizioni anche sul sito www.confcommercio.umbria.it.
© Riproduzione riservata