(Assisi News continua con la sua sezione buone notizie. Uno spazio dedicato a quelle notizie che magari sono meno d’impatto rispetto ad altre più eclatanti, ma che sono comunque significative, per Assisi o l’Umbria, perché buone e positive. Un piccolo spazio dedicato a quanto di buono – e di bello – ci circonda. Se avete una buona/bella storia da segnalarci, potete scriverci a info@assisinews.it. Oggi dedichiamo uno spazio al bonus natalizio della MP Impianti).
Quasi quaranta dipendenti, quarantamila euro di utili e quarantamila euro di bonus, grosso modo mille a testa, per il team composto da tecnici e impiegati. Un Natale sicuramente sereno per il personale di MP Impianti, azienda nata a Santa Maria degli Angeli nel 2019 per volontà di Marco Passerini, che offre soluzioni su misura nel settore idraulico e impiantistico e che ora annuncia con orgoglio un’iniziativa speciale per il mese di dicembre 2024: un contributo di 40.000 euro destinato ai propri dipendenti. A riportare la notizia il Corriere dell’Umbria in edicola mercoledì 11 dicembre.
“Siamo un’azienda che guarda al futuro valorizzando il capitale umano, ispirandosi ai grandi esempi di responsabilità sociale d’impresa e Questo gesto, simbolico ma anche concreto, rappresenta un ringraziamento per la dedizione, l’impegno e la professionalità di un team composto da quasi 40 professionisti tra tecnici e impiegati”, spiega il titolare. “Abbiamo deciso di devolvere un contributo totale di 40.000 euro ai nostri dipendenti, come segno di gratitudine per il loro impegno e la loro dedizione. In un momento storico complesso per molte famiglie, crediamo che questo gesto rappresenti non solo un supporto concreto, ma anche un messaggio importante sul valore del capitale umano”.
Fin dai suoi esordi, MP Impianti si è distinta per la capacità di combinare innovazione e competenza, offrendo soluzioni su misura nel settore idraulico e impiantistico. Con una missione focalizzata sulla consulenza di qualità e sulla formazione continua, l’azienda si impegna a essere un punto di riferimento per privati e imprese, rispondendo con flessibilità e professionalità alle sfide del mercato. “La nostra crescita – dice ancora Passerini – è il risultato dell’impegno e del talento di ciascun membro della nostra squadra. È essenziale riconoscere il valore del loro lavoro e il contributo rappresenta il nostro modo di ringraziarli, rafforzando il senso di collaborazione reciproca”. E non è il primo anno che Passerini investe nel “capitale umano” parte dei suoi profitti: il bonus natalizio del 2024 si inserisce infatti in un percorso avviato negli anni precedenti: nel 2022, l’azienda aveva introdotto un premio di 1.000 euro per ogni dipendente, seguito nel 2023 dall’implementazione dei buoni pasto come benefit fisso. Con l’incremento del budget dedicato ai collaboratori nel 2024, MP Impianti conferma il proprio impegno verso il benessere del personale e per il 2025 si propone di aumentare ulteriormente l’entità di queste iniziative, rafforzando i suoi valori di innovazione, qualità, sostenibilità e attenzione al capitale umano, con l’obiettivo di promuovere il benessere e la valorizzazione delle risorse umane. “Siamo convinti – conclude Passerini – che un lavoratore soddisfatto sia la chiave per garantire clienti altrettanto soddisfatti. Questo contributo non è solo un riconoscimento, ma un investimento nel futuro dell’azienda, che continua a crescere anticipando le esigenze dei clienti e rafforzando il legame con la propria squadra”.
© Riproduzione riservata

