Nel Piano Urbano Complesso di Santa Maria degli Angeli potrebbe trovare spazio la farmacia comunale nel contesto di una ripresa complessiva del progetto e dei lavori per l’importante area. È quanto trapelato da un recente incontro fra la municipalità di Assisi e l’azienda proprietaria del terreno ed esecutrice dei lavori. La farmacia, infatti, al pari dell’asilo nido, sembrava destinato in altra sede, ma il confronto ha posto le basi per una revisione di questa ipotesi, così da consentire la collocazione in un luogo non lontano dalla sede attuale (in via Los Angeles), per l’utilizzo della quale il Comune paga un canone di affitto.
“Abbiamo detto che la farmacia potrà trovare collocazione all’interno del Piano Urbano Complesso di Santa Maria degli Angeli, ma solo a certe condizioni, ossia – spiega il sindaco Stefania Proietti alla Nazione in edicola domenica mattina – che il Comune non spenda soldi e che ci sia una ripartenza complessiva dell’intero comparto”.
Gli accordi fra amministrazione locale e impresa realizzatrice prevedevano infatti, all’inizio, un edificio pubblico per farmacia e asilo nido; quest’ultimo però non vi potrà essere realizzato in quanto è cambiato la normativa riguarda le modalità di collocazione e realizzazione di tali servizi. L’azienda si è detta disponibile ad andare al completamento del Piano Urbano Complesso di Santa Maria degli Angeli nella sua interezza, compresa la parte della cosiddetta fornace non ancora oggetto di lavori.
© Riproduzione riservata