Radio Subasio, la storica emittente umbra e una delle più grandi d’Italia, potrebbe passare a Mediaset, ed essere dunque controllata dal gruppo guidato da Piersilvio Berlusconi attraverso la holding RadioMediaset. Il negoziato è cominciato mesi fa, quando la famiglia Settimi, che ha fondato la storica emittente assisana nel 1976, ha lanciato intendere di voler cedere quote consistenti della società che detiene l’emittente, la Radio Subasio srl.
Correlato: Battuta la Rai, l’antenna dell’emittente di Assisi resta dov’è
Indiscrezioni provenienti dal mondo della Borsa e raccolte stamattina da Il Messaggero Umbria, parlano di trattative in corso da tempo fra l’emittente umbra a copertura interregionale e i manager del Biscione della famiglia Berlusconi. Si sarebbe vicini a un accordo che prevede il mantenimento di circa 30 per cento delle quote, accontentandosi comunque di un ruolo di minoranza.
Secondo il Messaggero Umbria, la famiglia Settimi ha posto come condizione il mantenimento dei livelli occupazionali e il fatto che la sede deve restare ad Assisi. Secondo le stime di mercato, l’emittente umbra vale qualche decina di milioni di euro. Di Radio Subasio si sarebbe parlato in proposito nel Consiglio di amministrazione di Mediaset convocato martedì 6 giugno.
© Riproduzione riservata