Il Comune di Assisi prenderà parte al Bando ‘PSR Umbria misura 16.4.2.1 – Manifestazione di interesse per selezione di aziende agricole e del capofila’, in qualità di ente pubblico partner garantendo che, in caso di accesso ai fondi, le spese ammissibili saranno finanziate al 100% con un contributo pari al doppio del valore dei prodotti forniti dalle aziende agricole, per degustazioni gratuite durante gli eventi di promozione.
“Si ritiene fondamentale la presenza del Comune – è scritto in una nota – nella partecipazione al Bando regionale, finalizzato alla promozione e valorizzazione delle produzioni di qualità del territorio entro 70 km, individuate nelle filiere di olio, tartufo, vino, miele, norcineria ed altri prodotti di eccellenza del territorio che rappresentano componenti di rilievo del sistema agroalimentare locale”.
Sul bando regionale per le aziende agricole, in collaborazione con le Associazioni di categoria di settore, è stata convocata una riunione informativa per giovedì 23 febbraio alle ore 17.00 in Sala della Conciliazione ad Assisi (Palazzo Comunale). La manifestazione di interesse è aperta fino alle ore 12 del 3 marzo 2017 ed il testo completo ed i moduli per l’adesione sono reperibili sul sito del Comune (sez. “Bandi”).
© Riproduzione riservata