Si terranno ad Assisi al Grand Hotel dei Congressi i Congressi della Fisascat Cisl Umbria e della Fist Cisl Umbria: appuntamento giovedì 20 e venerdì 21 aprile, per parlare di Umbria 4.0. Aprirà la due giorni congressuale a partire dalle ore 9,00 una tavola rotonda dedicata al Turismo, iniziativa con cui la Segreteria della Fisascat Cisl Umbria intende focalizzare l’attenzione sulle potenzialità che il Turismo ha e può avere sempre di più nella regione.
L’iniziativa sull’Umbria 4.0, patrocinata da Comune di Assisi vedrà la partecipazione del Sindaco della città Serafica Stefania Proietti, del Presidente Regionale di Confcommercio Giorgio Mencaroni, del Presidente della sezione Turismo di Confindustria Umbria Andrea Sfascia, del Vice Presidente di Lega Coop Umbria Vladimiro Zaffini e del suo omologo di Confcooperative Umbria Carlo Di Somma oltre al Segretario Regionale Fisascat Cisl Valerio Natili. I lavori saranno introdotti dal relatore di Incipit Consulting Paolo Desinano.
Le prospettive di turismo, lavoro e sviluppo nell’Umbria 4.0 – spiega la Cisl – è stato volutamente scelto proprio per analizzare la complessa situazione che vive il turismo nella Regione anche a seguito degli eventi sismici che hanno determinato un crollo degli arrivi in Umbria. I relatori si confronteranno sull’argomento con il fine di proporre soluzioni che poi verranno riportate nei tavoli della politica regionale. I lavori proseguiranno con gli adempimenti statutari finalizzati al rinnovo delle cariche.
© Riproduzione riservata