Nel corso dell’iniziativa Alberi di Maggio organizzata dall’associazione Alberi Maestri ci sarà anche un momento dedicato alla gestione sostenibile delle alberature urbane. Il 73% della popolazione europea – è scritto in una nota stampa – pari a circa 359 milioni di persone, vive nelle città contro una percentuale mondiale pari al 53%. Gestire il verde in modo sostenibile in queste aree è quindi fondamentale in primis per la qualità della vita di tutti i cittadini.
Sarà proprio la gestione sostenibile del verde urbano l’argomento al centro del Workshop tecnico organizzato da PEFC Italia “Uso responsabile del legno recuperato” che si svolgerà sabato 26 maggio dalle 15:00 alle 19:00 presso il Parco Fontemaggio di Assisi in Via Eremo delle Carceri, 24. Il Workshop sarà organizzato in occasione della manifestazione Alberi di Maggio dell’associazione Alberi Maestri.
Prima ancora è previsto un momento stampa (alle 12) in cui sarà possibile assistere ad una dimostrazione di tree climbing e al lavoro svolto da una segheria mobile sul legno recuperato dalle potature. Inoltre, sempre alle ore 12.00, un gruppo di ragazzi disabili dell’associazione Hagape 2000 metterà a dimora nuove alberature insieme ai tecnici e volontari di tutte le associazioni presenti.
© Riproduzione riservata