È Alessandro Lestini il nuovo chef della Locanda del Cardinale di Assisi. La nuova firma verrà presentata nella serata della rassegna “Il Teatro del Gusto”, venerdì 29 marzo alle 20.30 nel noto locale di Roberto Damaschi, di Assisi piazza Vescovado. Titolo della serata “Lo Chef Alessandro Lestini incontra Bollinger”, con la straordinaria partecipazione di Bollinger e Selecta.
Alessandro Lestini nasce nel 1981, ancora giovane, ma già chef esperto e affermato, decide di dedicare la sua vita alla cucina, si iscrive alla scuola alberghiera di Assisi e diplomato si lancia convinto nel mondo della ristorazione. Prima al Sottovento di Porto Cervo e, a seguire, in numerose realtà, in l’Italia e non solo. Lavora per due mesi al Convivium di Parigi, da capo partita a cuoco, dà sfoggio di uno stile culinario in evoluzione, prima al Relais Borgo San Luigi di Monteriggioni poi all’hotel Borgo Pretale a Sovicille, infine al Resort Torre de Monaldeschi.
A marzo 2015, Alessandro Lestini è diventato executive chef a Le Tre Vaselle di Torgiano fino a gennaio 2017, poi dal 31 agosto 2017 è executive chef presso il Borgobrufa Spa Resort. Tanti i corsi di specializzazione e ottime dimostrazioni in numerose competizioni. Il suo stile culinario oggi gira attorno ad una passione coltivata con anni di studio e impegno, nonché a una non trascurabile conoscenza riguardo le innovazioni più recenti nell’ambito delle tecniche di preparazione in cucina. È stato docente all’Università dei Sapori e presso la Chef Academy di Terni. Da oggi, chef alla Locanda del Cardinale per una nuova importante avventura professionale.
Con Alessandro Lestini, oltre ad uno staff in parte rinnovato, arriva in sala il maître Nicola Santificetur, originario di Santa Maria degli Angeli (Assisi), anche lui giovane, esperto e preparato, una vita dedicata alla ristorazione di sala dopo numerosi studi e numerosissime esperienze lavorative di alto livello in Italia e all’Estero. Per partecipare alla serata di presentazione, prenotazioni al numero telefonico 075.81.52.45 o al sito www.lalocandadelcardinale.com.
Alla Locanda del Cardinale, sponsor di AssisiNews, in bocca al lupo, dalla nostra redazione, per una rinnovata continuazione di successo!
© Riproduzione riservata