Chiusa la rassegna degli Antichi Sapori, arriva a Rivotorto la Amatriciana di solidarietà: la Pro loco di Rivotorto da venerdì 9 a domenica 11 settembre ha deciso di riaprire cucine e stand (dalle 19,30 alle 22 circa) per una cena con pasta all’amatriciana, un secondo alla griglia e un dolce a prezzo popolare. L’evento è organizzato in collaborazione con la Federazione italiana venditori ambulanti e si aggiunge ad altri eventi di solidarietà già segnalati nei giorni scorsi.
“Rivotorto, memore dei tanti aiuti ricevuti nel terremoto del ’97 quando il paese ebbe la scuola fortemente lesionata e gli alunni dovettero seguire le lezioni nei container, si mobilita per un gesto di solidarietà verso coloro che si trovano in una situazione ancor più dolorosa”, spiegano gli organizzatori.
Verranno allestiti stand dalla Protezione Civile e dall’Ordine dei Geologi. Sono a carico degli organizzatori le spese per l’allestimento e per gli ingredienti da cucinare, in modo che tutto il ricavato delle tre serate, sarà consegnato di persona ai responsabili delle zone terremotate per una precisa necessità che ci verrà a breve segnalata. La Pro Loco invita a Rivotorto per Amatriciana di Solidarietà tutti coloro che condividono l’iniziativa; non occorre prenotazione.
© Riproduzione riservata