Due anteprime di Umbria Jazz 2019: la manifestazione in programma a Perugia dal 12 al 21 luglio, inizierà con due appuntamenti l’11 luglio. Alle 18 in Piazza Bellini a Ponte San Giovanni, abbinamento tra musica e gastronomia con la band di Michael Supnick e dalle 21 in Piazza IV Novembre, Wee Willie Walker & The Anthony Paule Soul Orchestra e Con Brio.
Correlato: Umbria Jazz 2019, programma e date: gli ospiti sul palco a Perugia
Dal Massachusetts di cui è originario Michael Supnick si è trasferito nel 1986 in Italia dove si è accreditato come uno dei più autorevoli interpreti del jazz delle origini, dal Dixieland allo Swing. Una attività intensa, quella del trombettista, trombonista, cornettista e cantante americano, tra cinema, sigle televisive e radiofoniche, jingle, dischi e tour. L’evento sarà anche l’occasione di dare il benvenuto ai numerosi ragazzi che frequentano le Clinics del Berklee College of Music.
Correlato: UJ 2019, c’è anche Assisi: i Funk Off in città il 10 luglio
La seconda delle due anteprime di Umbria Jazz 2019 sarà alle 21 in piazza IV Novembre Con Brio, band di San Francisco, che è diventata, soprattutto con i suoi eventi live, una specie di istituzione musicale della Bay Area. Formatasi sei anni fa, la band è costituita da musicisti di diversa estrazione ma con il comune denominatore della passione per il funk ed il soul psichedelico. Sly & the Family Stone sono il loro principale punto di riferimento musicale. A seguire il bluesman del Mississippi e la band di Paule danno vita ad una partnership in grado di produrre grande Black Music – comunque la si voglia definire: Soul, Blues, R&B – spettacolare e coinvolgente. Da qualche tempo è presente nei cartelloni estivi e invernali di Umbria Jazz.
© Riproduzione riservata