Torna Assisi Antiquariato 2019, mostra mercato nazionale giunta alla 47esima edizione e visitata ogni anno da circa diecimila persone provenienti da tutta Italia. La rassegna, organizzata dal Centro Internazionale Manifestazioni d’Arte (Cima) andrà in scena dal 25 aprile al 1° maggio nel Centro Umbriafiere di Bastia Umbra.
Presenti ad Assisi Antiquariato 2019, italiani e stranieri, dislocati su ottomila metri quadrati. In scena mobili di varie epoche e provenienze, dipinti dal 1400 al 1600, sculture, tappeti, libri antichi e stampe, gioielli, orologi da tavolo e pendole di tutti i generi, argenti e bronzi, icone russe e maioliche, tutti manufatti realizzati tra il 1200 e il 1900.
La cura dei dettagli e la particolare selezione degli antiquari, rigidamente scelti da una commissione di esperti d’arte, hanno contribuito nel corso degli anni a qualificare l’evento umbro. L’offerta è sempre attenta alle esigenze dei visitatori e degli stessi operatori. Insomma, “Assisi Antiquariato”, una delle più antiche e prestigiose mostre mercato d’Italia, si è ritagliata uno spazio di rilievo nel panorama nazionale. È un’occasione straordinaria per immergersi in un mondo fantastico e per acquistare qualche oggetto del desiderio.
Ad Assisi Antiquariato 2019 anche una mostra collaterale su ‘De Chirico e il suo tempo’, organizzata in collaborazione con la Galleria Cinquantasei di Bologna, dove saranno esposti oli, acquerelli e lavori a matita su carta. Info Orari di apertura: 25-27-28 aprile e 1° maggio, dalle 10 alle 20 (continuato), 26-29-30 aprile dalle 15 alle 20. Per informazioni: segreteria mostra 075 800.13.11 e sito www.assisiantiquariato.it
(La manifestazione è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata