Secondo anno, seconda Frazione della quale Assisi Nostra racconterà la storia. Grazie all’imprescindibile collaborazione con Pro loco e realtà locali, Sherly, la “occhiuta” mascotte dell’associazione, continuerà a far scoprire il territorio assisiate in un tour ideale, aggiungendo ogni volta una nuova tappa. Dopo il successo di “C’è una Storia nel Bosco” di Armenzano 2017, quest’anno proporremo “C’è una Storia tra i Castelli”, in un luogo ancora top secret, che in realtà segreto non lo è già più per gli appassionati della pagina social.
Correlato: Positivo il bilancio della prima metà del 2017
“L’appuntamento è fissato a maggio 2018. Abbiamo ancora alcuni mesi davanti – scrive Assisi Nostra e, come nostra abitudine, siamo aperti a chiunque voglia partecipare a qualsiasi titolo al nuovo progetto, basta mandare un messaggio privato alla pagina Facebook Assisi Nostra o una mail ad assisinostra@gmail.com. Sono rimasti da assegnare gli ultimi ruoli, recitati e non, per lo spettacolo itinerante, e c’è ancora spazio per associazioni o privati che vogliano presentare la propria attività all’interno del contenitore pre-passeggiata. Quest’anno poi, Assisi Nostra raddoppia: in estate, infatti, torneremo sul luogo del delitto (sostantivo non scelto a caso) del 2017, con qualcosa di completamente nuovo!”.
Gli eventi targati Assisi Nostra sono appuntamenti ludico-culturali ogni volta nuovi, progetti realizzati rigorosamente con lo spirito goliardico e amatoriale di un bel gruppo di Amici. I testi teatrali sono scritti dagli appartenenti all’associazione, “su misura” di volta in volta, in base al percorso della passeggiata, le location sono volutamente luoghi poco conosciuti dalla bellezza mozzafiato o addirittura posti non aperti al pubblico, il materiale scenico e i costumi sono auto-realizzati o gentilmente concessi da associazioni amiche, le scene sono recitate da attori non professionisti, e a volte addirittura improvvisati per l’occasione. “Continuate a sostenerci – l’appello di Assisi Nostra – e a partecipare ai nostri (pazzi) progetti, godiamo insieme del nostro territorio, di Assisi e delle sue magnifiche frazioni, conosciamone la storia e gli angoli più nascosti divertendoci”.
© Riproduzione riservata