Astronomi per una notte è il titolo dell’iniziativa in scena venerdì 10 e sabato 18 Agosto alle ore 11.
Ritrovo presso Complesso di Santa Croce (Bosco di San Francesco), per una notte davvero speciale ed emozionante da trascorrere a caccia di stelle cadenti.
Per l’iniziativa Astronomi per una notte l’APS “StarLight, un planetario… tra le dita” propone un evento costituito da due momenti: dopo l’aperitivo di benvenuto “Polvere di stelle” offerto da Tili Vini, una prima parte si svolgerà nell’area del convento benedettino di Santa Croce, introduttiva al fenomeno astronomico tipico della metà di agosto, le Perseidi, e articolata in una breve presentazione informativa con la simulazione di una cometa e una sezione creativa rivolta ai bambini. Una seconda parte osservativa nella radura del Terzo Paradiso, accompagnata da letture di miti legati alle costellazioni di agosto e esecuzione di brani ad essi correlati.
Munirsi di scarpe comode, torcia, plaid.
Biglietti per l’iniziativa Astronomi per una notte: 12 euro adulti, iscritti Fai (anche sul posto) e bambini dai 4 ai 14 anni 8 euro; prenotazione obbligatoria via telefono 075/813157 o mail faiboscoassisi@fondoambiente.it Se ti iscrivi al FAI o rinnovi, l’ingresso è gratuito!
Il Bosco è protagonista anche nell’ambito del Festival Internazionale Green Music – I teatri segreti naturali dell’Umbria. Sabatoi 11 agosto alle ore 18:30 la Chiesa di Santa Croce accoglierà il M° Alessandro Vena. Dopo una tournée in Sud America e due concerti a Los Angeles e New York, Vena si esibirà in un recital pianistico sulle note di Chopin, Debussy e Beethoven. Inoltre, al mattino alle ore 11:00, concerto del Maestro Egidio Flamini, pianista e compositore.
Biglietti 10 euro adulti, iscritti e bambini (4-14 anni) 6 euro; gratis se ci si iscrive al Fai o si rinnova. Prenotazione obbligatoria allo 075.813157 o via mail faiboscoassisi@fondoambiente.it
© Riproduzione riservata