Carlo Conti a giugno sarà in Assisi per condurre la quindicesima edizione di Con il cuore Nel nome di Francesco 2017, la serata di solidarietà voluta dalla Comunità del Sacro Convento.
A confermarlo in un’intervista alla Nazione è padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco. “Siamo sempre stati convinti che Carlo Conti abbia talento da vendere: sa fare con uno stile semplice e incisivo. Lo abbiamo sempre stimato per i valori che propone e, pur essendo un grande mattatore, sa ascoltare e far emergere la bellezza degli altri chiamati a proporre il proprio talento”.
Fortunato definisce Carlo Conti “un professionista capace, che anche nelle polemiche che a volte questo lavoro suscita sa rispondere con pacatezza. Non è un caso – aggiunge – che, in occasione della prima serata del Festival, del quale è anche direttore artistico, Conti abbia voluto dare spazio alla presenza dei soccorritori intervenuti in occasione del terremoto nel Centro Italia. Un modus operandi che è vicino a quello dei francescani che anche in Assisi, in occasione di Con il cuore – Nel nome di Francesco, utilizzano la testimonianza diretta per far conoscere realtà di sofferenza, realtà di grande speranza”.
Al momento non è chiaro chi saranno gli ospiti di Con il cuore 2017, ma Fortunato definisce Carlo Conti una garanzia e ricorda i tanti cantanti di questo Sanremo “che hanno partecipato alla nostra serata benefica dalla piazza inferiore di San Francesco: Al Bano, Fiorella Mannoia, Ron, Francesco Gabbani, lo stesso Tiziano Ferro con il suo omaggio a Luigi Tenco e Mika che, la scorsa estate, ha fatto una visita a sorpresa alla nostra Basilica”.
© Riproduzione riservata