Dopo il grande successo del primo stage, ad Assisi torna l’appuntamento con la Pizzica. Fabio Pizzicato e Fabrizio Ceccacci, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Seven Engines” daranno vita domenica 29 gennaio a Il Carnevale Pizzicato.
Alle 13.00 un pranzo tipico umbro aprirà la giornata all’Hostaria Terra Chiama di Via San Rufino. Poi alle 15.00 sarà la volta dello stage di Pizzica con i ballerini salentini dei Kumpagnissi. Alle 15.30 la Festa a Ballo con concerto dei Kumpagnissi, band che eseguirà canti e balli salentini.
I Kumpagnissi sono un gruppo musicale nato dalla passione per la pizzica, condivisa in libertà nelle piazze del Salento, sotto le stelle, nelle ronde di strada, i tipici cerchi di suonatori coi danzatori al centro e il pubblico tutto intorno. Una musica semplice e immediata quella dei Kumpagnissi in grado di creare allegri spazi di socialità, tra canti e danze ricchi di storia e di emozioni e tra persone di età e culture diverse.
Per info e prenotazioni al Carnevale Pizzicato, è possibile contattare i numeri telefonici 075.8199051 – 340.4585356 – 335.8171943.
© Riproduzione riservata