“Sei di Assisi se” e “Club per l’UNESCO di Assisi” presentano La Scuola incontra la Lirica. In scena il 10 novembre alle 17.30 il concerto Foglie d’autunno. L’ingresso è libero e senza prenotazione. Durante l’evento saranno raccolte da “Sei di Assisi se” le consuete offerte libere e non obbligatorie per scopi sociali e culturali.
Dopo il successo dello scorso dicembre del “Concerto di Natale” nella Chiesa di Santa Caterina presso il “Nun Assisi Relais & Spa Museum” , l’Associazione Lirica Pietro Mascagni del Maestro Tenore Ermanno Balducci e della direttrice Francesca Corridoni si esibirà al “Convitto Nazionale Principe di Napoli“. “Un istituto dalla storia e dalla realtà prestigiosa dove tanti di noi – spiegano i Sei di Assisi se… – hanno lasciato ricordi e vissuto emozioni”.
Sarà quindi nuovamente la lirica (con il pianista professor Lorenzo Felicioni) al centro dell’attenzione. Un’altissima forma d’arte nata in italia non sempre valorizzata e diffusa come merita. Con il programma del concerto Foglie d’autunno eseguito dai Cantanti e dagli Allievi dell’Associazione Lirica Pietro Mascagni (agile, impegnativo ma anche allegro e comprensibile a tutti) questo concerto darà una occasione per avvicinare le diverse espressioni del mondo della scuola nel desiderio di accrescere in tutti l’amore per lo studio e la musica.
© Riproduzione riservata