La XIX edizione di Cambio Festivalè stata come una sorta di anno zero, con l’avvio di un nuovo percorso che ha abbracciato i Castelli Assisani: Cambio Festival 2018 è andato in scena dal 31 luglio al 5 agosto e con ulteriori due performance l’8 e il 16 settembre.
“Abbiamo coronato il nostro sogno originario – afferma Francesco Raspa, Presidente dell’Associazione Culturale Ponte Levatoio – Cambio Festival 2018 è stato un lungo viaggio che ha visto protagonisti i castelli di Beviglie, Tordibetto, Petrata, Palazzo, San Gregorio e Sterpeto, con un programma musicale e culturale ambizioso che ha spaziato dalla musica Pop, alla musica Classica, con contaminazioni Jazz, note dal Sud America e variazioni Elettroniche e di World. Inoltre abbiamo proposto il Cinema e le Esposizioni d’Arte. L’Architettura dal fascino millenario dei castelli ha fatto il resto, facendo riscoprire un’eredità storica di inestimabile valore. Un modo affascinante per far conoscere il contado di Assisi sia ai turisti che agli stessi cittadini assisani”.
Raspa manda “Un ringraziamento speciale a tutti gli Sponsor e al Comune di Assisi il cui contributo è stato determinante per la realizzazione degli eventi di Cambio Festival 2018. Il successo di pubblico con tutti sold out ci fa ben sperare per il futuro. Un pubblico affezionato e sempre più numeroso che ci incoraggia a fare sempre di più e meglio. Vorrei sottolineare il grande successo social di Cambio Festival 2018con dati davvero strepitosi: oltre 170 mila visualizzazioni Facebook, molto di più di Festival con budget enormemente superiori. Nel periodo più intenso dei giorni del festival abbiamo raggiunto 83.578 visualizzazioni di video su Facebook e oltre 60.000 interazioni con i post della pagina Cambio Festival. Anche su Instagram un ottimo successo”.
© Riproduzione riservata