Parte domani (1 dicembre 2018) l’edizione 2018 del Natale ad Assisi. Piazza del Comune sarà lo scrigno che custodirà il prezioso EcoAlbero 2018, realizzato dal Circolo Culturale Arnaldo Fortini.
Si tratta di un albero unico perché costruito con piccoli abeti che saranno il dono per i nascituri del 2019 . Ad impreziosirlo, i decori realizzati dai bambini e ragazzi dell’Istituto Serafico. Saranno le voci degli alunni della Scuola Primaria del Convitto Nazionale di Assisi ad accompagnare l’accensione dell’albero con melodie e brani natalizi; un concerto a cui prenderanno parte circa 100 scolari coordinati dalle loro insegnanti, per un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della condivisione. Inaugurazione e accensione vanno in scena dalle 17. Nello stesso orario sarà anche dato il via al progetto Assisi in luce, elaborato in collaborazione con Confcommercio. L’iniziativa prevede un allestimento inedito con globi e angeli nelle principali piazze del centro e nei luoghi più identificativi delle frazioni.
Correlato: Ponte dell’Immacolata ad Assisi 8 dicembre 2018, il programma degli eventi
Sempre domani – e anche domenica; in entrambi i casi dalle 10 – partirà anche il trenino dell’edizione 2018 del Natale ad Assisi. Un tragitto panoramico con sosta alla Casa di Babbo Natale, alla Mostra di Palazzo Monte Frumentario, in Piazza del Comune (con l’Ecoalbero e il Videomapping e alcuni presepi), in Piazza S. Chiara e alla Basilica Superiore di San Francesco con l’abete monumentale e il presepe, P. San Pietro e al teatro Metastasio. In base alle richieste in alcune giornate il Trenino di Natale effettuerà un tragitto speciale per accompagnare tutti coloro che abitano nelle zone montane limitrofe del Parco del Monte Subasio nel magico mondo dell’edizione 2018 del Natale ad Assisi.
(Aggiornamento delle 14 del 30 novembre 2018)
© Riproduzione riservata