Tantissima gente per Enrico Brignano ad Assisi, una due giorni, sabato 19 e domenica 20 novembre 2016, con il suo nuovo show Enricomincio da Me all’interno di Umbria Eventi d’Autore 2016: comicità, musiche, acrobati, scenografie quasi magiche sono stati gli ingredienti di questo spettacolo in cui l’attore romano ha proposto alcuni dei suoi pezzi forti insieme a nuove gag dedicate al tema “essere o apparire”. Un dubbio che attanaglia molti personaggi dello spettacolo e sui cui Enrico Brignano ad Assisi ha riflettuto con la verve ironica di sempre, in un viaggio comico che sa però toccare alcune corde profonde.
“Essere o apparire? Vero o falso? Ce sei o ce fai? Sono le domande che, dopo trent’anni di palcoscenico, ogni attore si chiede: un amletico dubbio che porta a guardarsi dentro, in profondità, oltre l’epidermide, oltre le lastre… proprio nel cuore, attraverso passato e presente, domandandosi se il futuro regalerà emozioni sempre nuove e più forti di quelle già vissute”: così l’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore in collaborazione con Zona Franca ha presentato Enrico Brignano ad Assisi, per uno spettacolo in cui l’attore si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un segno del destino o una botta di cu… curiosa casualità.
Proprio per tentare di capire cosa lo ha condotto dov’è ora, Enrico Brignano ad Assisi – e non solo – fa un viaggio nel tempo e nello spazio, ritrovando vecchie conoscenze, brani storici della sua comicità, strane figure, forse ombra o forse realtà, bivi che ripercorrerà prendendo una strada diversa da quella già percorsa, per vedere dove lo avrebbe portato…
FOTO © Mauro Berti
© Riproduzione riservata