Torna anche questo fine settimana la Festa delle Salvie 2018 al Lavandeto di Castelnuovo di Assisi. Dopo il successo di pubblico dell’evento “Al Lavandeto è l’ora del giardino” dello scorso weekend, ecco tornare all’insegna del bel tempo il mercatino florovivaistico e artigianale nella bellissima location ai piedi di Assisi.
Visitatori provenienti da tutta l’Umbria Umbria, dalle Marche, dalla Toscana e dal Lazio potranno trascorrere delle ore in libertà nella campagna che gode anche di una splendida vista su Assisi. “Il periodo migliore per dedicarsi al giardino e di mettere a dimora piante perenni è proprio questo – fanno sapere gli organizzatori – ora le piante attecchiscono senza alcuna difficoltà e con pochissime cure”.
L’ingresso alla Festa delle Salvie 2018 è gratuito, con numerose visite guidate alla scoperta di piante rare ed insolite, distillazione del rosmarino, corsi, passeggiate nei giardini e tra i banchi di piante, di artigianato e di pittori, inoltre anche un punto ristoro street food con cucina espressa e dolci alla lavanda.
La Festa delle Salvie 2018 continuerà per i giorni di sabato 20 e domenica 21, quando il vivaio Il Lavandeto di Assisi presenterà la collezione di salvie da fiore con oltre 60 varietà, piante ideali per i giardini a bassa manutenzione, oltre alla collezione di lavande, piante aromatiche, ninfee e piante acquatiche. Sabato sera infine anche la cena aromatizzata alla salvia su prenotazione presso l’Osteria San Vittorino.
(La Festa delle Salvie 2018 è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata