Il Festival degli Chef 2019 è l’ evento gourmet più atteso che celebra l’alta cucina umbra ed i suoi protagonisti dal 14 al 16 di Settembre ad Assisi, con un ricco parterre di “cappelli bianchi” che giungeranno da tutta la regione e da tutta Italia per partecipare al grande evento Non solo un evento ma un nuovo modo di viaggiare e degustare l’Italia!
Il Passport Gourmet permetterà infatti di partecipare a tutte le attività in programma con una formula più conveniente e allo stesso tempo contribuire a progetti solidali sostenuti da Chef Awards. Sabato 14, Domenica 15 e Lunedì 16 Settembre in Piazza del Comune, nell’ambito del Festival degli Chef 2019, sarà possibile fare tappa nelle postazioni food a cielo aperto che proporranno ricette con il meglio delle eccellenze selezionate e firmate da una vera e propria task force di talenti culinari nazionali.
Spazio temporary e show cooking:
Chef Chef Natale Giunta – Ristorante Natale Giunta, Palermo
Chef Matteo Berandi – Ristoranti due Lupi, Lazio
Chef Oliver Betancourt – Ristorante Cuculia, Toscana
Chef Francesco Laudanna – Accademia Good in Food, Umbria
Chef Nicola Annunziata – Ristorante 1978, Lazio
Chef Jonas Bargoni – Abruzzo
Chef Gregori Nalon – Veneto
Chef Marco Necchi – Masserie del Falco, Basilicata
Chef Michele Giovannini – Le Tre Vaselle Resort & Spa, Umbria
Chef Enea Barbanera – Borgo Antichi Orti, Umbria
Attività in programma al Palazzo Frumentario e chef protagonisti durante il Festival degli Chef 2019:
Lino di Laura | Spaghetto, Sicilia
Degustazione Olio Umbro con Chef Awards
Paolo Scaccabarozzi | La Tradizione Milanese, Lombardia
Master Class Wine Assosommelier Umbria | Paolo Trippini, Umbria
Corrado Amato | Tartare di Tonno, Puglia
Master Class Wine Assosommelier Umbria | Gaetano Esposito, Umbro
Giovanni Gigante | Food Bio 2.0, Puglia
Andrea e Stefano Rodella| Dolce, Umbria
Favio Gargiulo| Panificazione con Molino sul Clitunno
Chef League “la Finale” Novità 2019
Chef Awards quest’anno raddoppia: al premio nazionale oggettivo basato sulla comparazione della web reputation si affianca per la prima volta in Italia Chef Awards League 2019. Un evento a gironi che vedrà protagonisti alla finalissima di Assisi del Festival degli Chef 2019 8 chef finalisti, attentamente selezionati da Chef Awards secondo il sistema Gastroranking.it, chiamati ad interpretare piatti tipici della propria tradizione culinaria.
Agli chef saranno forniti su ottica regionale selezionati con attenzione prodotti dell’eccellenza gastronomica Italiana. Lo scopo sarà quello di interpretare una cucina moderna, che si fonda sulla qualità e sostanza dei suoi ingredienti, un valore aggiunto che esprime al meglio l’approccio etico di Chef Awards. Le 8 mistery box contenenti le materie prime necessarie per la sfida, saranno assegnate agli chef in finale, i cui ingredienti dovranno necessariamente essere utilizzati e valorizzati, alla base di tutto: la farina ORO PURO 100% GRANO EMILIANO Molino sul Clitunno.
Il team di lavoro presenterà le proprie proposte ad una giuria tecnica e ad una platea di ospiti che potranno votare la ricetta migliore valutando i seguenti criteri: Ingredienti – Gusto – Idea – Abbinamenti.
Gli chef finalisti: Paolo Scaccabarozzi Ristorante Arya, Milano – Mattia Abussi Osteria Zalata, Pavia , Maurizio Vinardi Carot Ristorante Della Valle, Coassolo Torinese – Mauro Buonanno Ristorante Particolare, Siena – Paolo Trippini Ristorate Trippini, Civitella del Lago – Luca Trabalzini, Pentole e Provette, Fasano – Daniele Famà, Putie – La fisheria, Gela -Tiziano Paolini Le Prospettive, Francavilla al Mare. La finale di Chef Awards andrà in scena al Teatro Lyrick il 16 di settembre. L’intero programma del Festival degli Chef 2019 è su www.chefawards.it
(AssisiNews è uno dei media partner dell’iniziativa)
© Riproduzione riservata