In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2016, si terrà alla sezione dell’Archivio di Stato di Assisi, da domenica 25 settembre a mercoledì 5 ottobre, la mostra fotografica in onore di Enrico Gori, fotografo che operò nella città di San Francesco dal 1920 al 1928, nella sua sede di via San Rufino dove aveva dato vita in quegli anni ad uno studio di fotografia artistica. Oltre all’attività di fotografo Enrico Gori in Assisi si distinse per il suo impegno di attore di teatro e pittore.
La mostra, sarà visitabile il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 17.30. In esposizione, contenuti fotografici esclusivi ed unici tratti dalle collezioni di Giuseppe Di Biagio, Ezio Genovesi, dall’Archivio fotografico Sacro Convento e dall’Archivio fotografico dei F.lli Gori.
Le Giornate Europee del Patrimonio 2016 sono una manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee; si tratta – dice il Ministero dei Beni Culturali – di un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana.
© Riproduzione riservata