La Guida ai Sapori e ai Piaceri dell’Umbria 2017, edita da La Repubblica, sarà presentata ufficialmente domani, alle 19, da Giuseppe Cerasa, direttore delle Guide di Repubblica. L’appuntamento è al ristorante La Locanda del Cardinale, in piazza del Vescovado 8, ad Assisi; alla presentazione seguirà una cena a cura dello chef Enea Barbanera.
La nuova Guida ai Sapori e ai Piaceri dell’Umbria 2017 è una raccolta di tradizione ed innovazione, di storia e modernità che tocca tutto ciò che di bello e buono c’è in queste terre e quest’anno si propone con un’edizione rinnovata, con nuove sezioni che permetteranno di compiere un viaggio sempre più completo in un’Umbria da scoprire, non solo a tavola. La Guida ai Sapori e ai Piaceri dell’Umbria 2017 presenta circa 400 ristoranti, altrettante strutture turistiche e ricettive, le botteghe del gusto e i piatti della memoria, raccontati da chi continua a mantenere vive le tradizioni. E ancora: le piazze della regione che, durante l’anno, si animano di tradizione, arte e culture, i distretti produttivi, dove la materia si fa eccellenza. Per chi ama la natura, i cammini della fede e i percorsi di trekking.
A volti noti o cittadini illustri molto legati all’Umbria, il compito, nella Guida ai Sapori e ai Piaceri dell’Umbria 2017, di raccontare la loro Umbria, attraverso gli indirizzi e i nomi consigliati: il ristorante del cuore come la bottega dove trovare la spezia giusta. Un punto di vista nuovo sulle ricchezze della regione, messo a fuoco da chi ha sperimentato, e sperimenta, direttamente, come l’imprenditore Brunello Cucinelli, Corrado Augias, il regista Paolo Genovese, l’ex campione di tennis Francesco Cancellotti, l’olimpionico Roberto Cammarelle.
© Riproduzione riservata