Un concerto di solidarietà per sostenere le organizzazioni “Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi Onlus” e “Fondazione Giulio Loreti Onlus”. L’occasione sarà l’evento musicale dal titolo “Il viaggio… evolution”, in programma sabato 24 febbraio 2018 alle ore 21, al Teatro Lyrick di Assisi, una serata di musica e solidarietà nata da un’idea del musicista dell’Abraxas Band Lamberto Bisogno con la collaborazione dell’associazione “Se’ de J’Angeli se…”.
Una serata che porterà sul prestigioso palco del Lyrick, dopo il grande successo del 2017 con “Il Viaggio …nel cuore della musica”, un nuovo e ancor più accattivante tributo a grandi artisti italiani e internazionali. L’intento de Il viaggio… evolution è quello di unire nello stesso luogo l’amore per la musica con la storia e il lavoro che quotidianamente viene svolto dalle due organizzazioni verso i più bisognosi.
La filosofia del concerto “Il viaggio… evolution”, è, oltre la solidarietà, quella di “Artisti a chilometro zero”, infatti gli oltre sessanta musicisti che si esibiranno, sono il fiore all’occhiello del solo tessuto musicale umbro. Sul palco avremo un tributo a Pino Daniele con “La maschera di Pino”, a seguire a Lucio Battisti e Lucio Dalla con The String’s Quartet, la voce di Silvia Pierucci e la chitarra di Fabrizio Fanini a Paolo Conte e Domenico Modugno con il quartetto TriTone, a Carlos Santana con l’Abraxas Band, a Zucchero Fornaciari con Alessio Nulli, reduce dall’interpretazione, proprio nelle vesti del cantautore emiliano, nel film “La musica del silenzio”, trasmesso a settembre da RAI 1 e inoltre il coro Cantori Umbri.
Il “viaggio” si concluderà con una sorpresa, tutti gli artisti insieme sul palco per eseguire il brano considerato tra i più belli di sempre. La presentazione de Il viaggio… evolution è affidata alla giornalista televisiva Elena Ballarani. L’incasso sarà devoluto alle due associazioni “Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi Onlus” e “Fondazione Giulio Loreti Onlus”. L’evento in collaborazione con la Città di Assisi, è patrocinato dal Comune di Perugia e dal Comune di Campello sul Clitunno Per informazioni e prenotazione dei biglietti è possibile contattare: Massimo (075 8042989); Lamberto (329 2096150); Chiara (347 7678513): Raffaella (335 5669324).
E a proposito di Centro pace, si è svolta nei giorni scorsi la premiazione dei Cavalieri attivi a cui è stato consegnato l’Olivo del Millennio, simbolo di questo anno, impegnati in iniziative benefiche a sostegno della causa. A presidere la serata il fondatore del Centro Pace Giangranco Costa, ex Sindaco di Assisi, che a conclusione di serata ha nominato, su segnalazione del coordinatore Laura Barbetti, il giovane trentenne Gabriele Dionigi di Assisi nuovo Cavaliere per la Pace.
© Riproduzione riservata