Grande successo per lo spettacolo di beneficenza “Il Viaggio… evolution” andato in scena sabato 24 febbraio al Teatro Lirick di Santa Maria degli Angeli. Un evento organizzato dall’Associazione “Sei de J’Angeli se…” e Lamberto Bisogno, in collaborazione con la Città di Assisi e patrocinato dal Comune di Perugia e dal Comune di Campello sul Clitunno, che ha visto la partecipazione di tanti personaggi, per una serata, presentata dalla giornalista e conduttrice televisiva Elena Ballarani, all’insegna dello stare insieme, per fare del bene a chi ha più bisogno. Un concerto di solidarietà voluto per sostenere le organizzazioni “Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi Onlus” e la “Fondazione Giulio Loreti Onlus”.
Il Viaggio… evolution è nato da un’idea del musicista dell’Abraxas Band Lamberto Bisogno con la collaborazione dell’associazione “Se’ de J’Angeli se…”. Una serata che sul prestigioso palco del Lyrick, ha visto il tributo a grandi artisti italiani e internazionali, per “unire nello stesso luogo l’amore per la musica con la storia e il lavoro che quotidianamente viene svolto dalle due organizzazioni verso i più bisognosi” – come hanno affermato gli organizzatori.”Un grande grazie – ha detto Paola Vitali, presidente dell’Associazione “Sei de J’Angeli se…” – va a tutti i componenti della nostra associazione, a coloro che hanno partecipato numerosissimi e a tutti quelli che hanno permesso questa bellissima serata. Un grande evento nel segno della solidarietà, siamo felici ed orgogliosi”.
Dopo il benvenuto di Paola Vitali presidente dell’Associazione “Se’ de J’Angeli se…”, sul palco si
sono alternati tributi a Pino Daniele con “La maschera di Pino” , a Lucio Battisti con The String’s Quartet, Silvia Pierucci e Fabrizio Fanini, a Paolo Conte, Domenico Modugno e Fabrizio De Andrè con il quartetto TriTone e a Lucio Dalla con l'Abraxas band, The String’s Quartet, Silvia Pierucci e Fabrizio Fanini. Poi la musica ha fatto spazio alle suggestive immagini che hanno accompagnato gli interventi delle due organizzazioni volti a rendere visibile il proprio lavoro, volto ad aiutare le persone meno abbienti.
Per il Centro Pace di Assisi tale compito è stato svolto dalla presidente Caterina Costa mentre per la Fondazione Giulio Loreti dal presidente prof. Valerio di Carlo. Si è tornati poi alla musica con i Cantori Umbri diretti da Rita Gasparrini, voce solista Luisa Lombardoni e con il cantautore Leonardo Malaguti, quindi i tributi a Carlos Santana con l’Abraxas Band e i ballerini della scuola SoleLuna Dance Gallery diretti da Teresa Brufani e infine il tributo a Zucchero Fornaciari con la voce di Alessio Nulli e Piera Orlando. Il viaggio… evolution si è concluso con tutti gli artisti insieme sul palco per un omaggio ai Led Zeppelin con un brano considerato tra i più belli di sempre “Stairway to Heaven”.
Foto: Facebook “Sei di Santa Maria degli Angeli se…”
© Riproduzione riservata