Sabato 28 gennaio alle ore 17 si terrà l’incontro pubblico dal titolo “InfiltrAazioni. Quali azioni possibili per contrastare le infiltrazioni mafiose?”, al Teatro Metastasio di Assisi: evento con cui il Comune di Assisi si pone in prima linea nella lotta alle infiltrazioni e alla corruzione e nella promozione di una cultura della legalità che passa per una corretta informazione.
Il convegno, organizzato dal Comune di Assisi e dal Presidio Libera di Assisi “Mario Francese”, vedrà succedersi sul palco gli interventi del Sindaco Stefania Proietti, del Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, del Dirigente Superiore della Polizia di Stato Francesco Messina e di Walter Cardinali di Libera Umbria con la moderazione di Tonio dell’Olio di Libera Assisi e Pro Civitate Christiana. Obiettivo di InfiltrAzioni, fare luce sui temi delle infiltrazioni e della corruzione per troppo tempo tenuti nascosti e distanti dall’agenda pubblica.
“I temi della legalità e della cultura alla legalità sono da sempre centrali nelle politiche dell’attuale Amministrazione del Comune di Assisi che fin dal suo insediamento ha considerato una priorità la lotta al fenomeno mafioso e alla corruzione”, è scritto in una nota del Comune. “Con l’evento di sabato, il Comune si schiererà nuovamente in prima linea e si farà promotore di attività di informazione che avranno il compito di dare il via al dialogo con la cittadinanza per favorire il confronto e promuovere la conoscenza di tematiche più che mai di pubblico interesse, facendo luce su fenomeni che crescono e si moltiplicano nel silenzio e nell’indifferenza, consapevoli che una cittadinanza informata è una cittadinanza che ha il potere di contrastare l’illegalità”.
© Riproduzione riservata