L’Istituto Serafico di Assisi compie 145 anni: domani i festeggiamenti al Lyrick con la Banda dei Carabinieri, oggi gli auguri del sindaco Stefania Proietti, che parla di “145 anni di amore per i piccoli e per i più fragili, 145 anni di lavoro autentico al servizio dei più bisognosi”.
Per la prima cittadina (che prima di candidarsi alle scorse elezioni era consigliere d’amministrazione dell’Istituto Serafico di Assisi, carica che ricorda “con estremo orgoglio e un po’ di commozione”), “l’Istituto è un’eccellenza del territorio che da sempre porta in alto il nome della città di Assisi. Ho da sempre fatto parte della grande famiglia del Serafico, dapprima come volontaria, poi come consigliere d’amministrazione. Questo anniversario deve essere l’occasione per ribadire l’importanza dell’Istituto per la città di Assisi e non solo. Il lavoro che gli operatori svolgono quotidianamente con cura e amore – per Proietti – è esempio concreto di misericordia e carità e la sua eco è internazionale. Come sindaco, oggi, il mio obiettivo è proseguire nel coadiuvare le azioni dell’Istituto Serafico di Assisi, facendo tutto ciò che sarà nelle mie possibilità, convinta che oggi più che mai sia fondamentale una sinergia e un dialogo proficuo con l’amministrazione della Città”.
Come detto, nella giornata del 24 settembre 2016 alle 17 al Teatro Lyrick l’Istituto Serafico di Assisi festeggerà con un concerto a ingresso gratuito della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal Maestro Massimo Martinelli. L’evento di beneficenza vuole richiamare l’attenzione del pubblico sui progetti e le attività dell’Istituto, con particolare attenzione al noto progetto i Letti di Francesco, attraverso il quale il Serafico sta cominciando ad ospitare piccoli pazienti, anche provenienti da territori esteri che non permettono loro una cura ed un’assistenza adeguata al loro stato di bisogno, letti totalmente sostenuti attraverso la carità e il coinvolgimento di tanti sostenitori.
© Riproduzione riservata