Tutto pronto a Santa Maria degli Angeli per Le Rose per Dono 2019, una terza edizione della mostra mercato ed esposizione floro-vivaistica che punta a stupire. Da venerdì 26 aprile a domenica 28 aprile, la mostra mercato organizzata da Api Umbria in collaborazione con Catia Raffaella Azzarelli e con la partecipazione della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, dell’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate e con il patrocinio della Città di Assisi, vedrà alcune novità e un programma davvero ricco per una tre giorni attesa a Santa Maria degli Angeli: su tutte la partecipazione della Scuola Patrono d’Italia con i propri alunni.
LE ROSE PER DONO 2019 – IL PROGRAMMA
Venerdì 26 aprile: alle 11 il taglio del nastro della mostra mercato con una conviviale di benvenuto, a seguire ”Il gioco e la didattica”, laboratorio di falegnameria creativa “Costruisci – Ingegnati – Incolla – Inchioda” a cura del maestro falegname arch. Antonio Rosi, rivolto a grandi e piccini. Ogni giorno verrà rilasciato un attestato di falegname e ognuno potrà portare via con sé il proprio gioco.
Sabato 27 aprile alle 9 l’apertura degli stand e della mostra mercato. A seguire, ”Il gioco e la didattica”, laboratorio di falegnameria creativa “Costruisci – Ingegnati – Incolla – Inchioda”.
La giornata conclusiva sarà quella di domenica 28 aprile: dalle 9 l’apertura della mostra mercato e degli stand. A seguire ”Il gioco e la didattica”, laboratorio di falegnameria creativa “Costruisci – Ingegnati – Incolla – Inchioda”. Poi alle 10, “Fai sbocciare l’artista che è in te”, laboratorio didattico della scuola primaria “Patrono d’Italia”.
GLI ESPOSITORI
Numerose le aziende che anche quest’anno parteciperanno attivamente. Coinvolte nel progetto scuola ci saranno le aziende florovivaistiche: Cannelli Corrado e Silvia, Fortini e Ceccoti, Belli Agrigarden, tutte ditte specialiste nel campo della produzione e vendita di piante e fiori. Alla mostra mercato parteciperanno: Florovivaistica Cannelli Corrado e Silvia, Pianeta Verde di Lucio Scatolini, Coraggi Proietti Christian, Le Rose del Borghetto, Il Lavandeto di Assisi, I Bonsai di Giuseppe Tarzia, anch’esse rinomate aziende florovivaistiche del territorio. Sarà presente il punto espositivo alimentari e prelibatezze umbre “Terre Umbre” tipicità angelane ed umbre tutte da gustare. Tante inoltre anche le attività che saranno presenti alle Rose per Dono 2019 con i propri prodotti: Caffè Retrò, L’Oasi di Michela Caprai, Piadina più+, Caffè Biagetti, Mondadori point, eccellenze locali ognuna con i propri prodotti. Presente con uno stand della Buini Legnami, azienda storica immancabile alle Rose Per Dono fin dalla prima edizione.
LA PIAZZA PRINCIPALE E CHI CONTATTARE
Luoghi principali dell’esposizione floro-vivaistica e degli eventi che caratterizzeranno Le Rose per Dono 2019, saranno Piazza Garibaldi e Piazza della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli.
Per tutte le info, si può contattare Catia Raffaella Azzarelli al numero telefonico 393.09.60.264.
© Riproduzione riservata