Il Calendimaggio 2017 si allarga e diventa anche un modo per valorizzare le eccellenze eno-gastronomiche medievali, grazie al Magna Maggio. Come riportato dal Corriere dell’Umbria in edicola stamattina, oltre alle consuete taverne delle Parti e quella comune in Piazza, verrà chiesto uno sforzo anche ai ristoratori di Assisi, che saranno chiamati a “inventarsi” due piatti medievali da affiancare al menu tradizionale.
I ristoranti aderenti a Magna Maggio – spiegano gli ideatori dell’iniziativa – saranno inseriti in un’apposita mappa pubblicata nel tradizionale giornalino dell’Ente che pubblicizza la Festa e il programma del Calendimaggio 2017, in scena dal 3 al 6 maggio. Al momento è una sperimentazione, ma l’obiettivo dei promotori è di far diventare quella del piatto speciale fuori menu una sorta di tradizione lunga un anno.
Magna Maggio inizierà con l’apertura della taverna e oltre ad essere pubblicizzata su tutta la comunicazione cartacea, verrà anche inserita nell’app City Up Assisi. Ulteriori informazioni, oggi pomeriggio alle 18 nella sede dell’Ente, quando si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del programma della Festa 2017 nel corso della quale verranno illustrati gli eventi del Calendimaggio Open e del Calendimaggio vero e proprio.
Foto in evidenza, Calendimaggio.com.
© Riproduzione riservata