Torna Assisi Suono Sacro 2018: appuntamento dal 4 al 25 agosto, di nuovo con la direzione artistica di Andrea Ceccomori e con il patrocinio del Comune di Assisi. Sono già aperte – fino al 15 giugno – le iscrizioni per le Masterclass organizzate da Assisi Suono Sacro 2018, l’appuntamento oramai annuale che sta sempre più diventando elemento centrale del Festival omonimo. Ma soprattutto sta diventando un vero e proprio laboratorio per la costruzione di un musicista ispirato e illuminato. Al centro, infatti, dei corsi come del Festival la vocazione alla ricerca del valore universale della musica e del suo intrinseco rapporto con la profondità di una dimensione spirituale del fare arte.
Tutti i corsi si terranno al centro di Assisi, si svolgeranno nel mese di agosto 2018 dal 5 al 25 e coinvolgeranno un corpo docente altamente qualificato, provenienti ad esempio da Conservatori italiani, università americane, Teatro alla Scala ecc., musicisti ed esperti musicali di fama internazionale. Assisi Suono Sacro 2018 propone tre tipologie di corsi e masterclass: corsi che preparano gli allievi all’arte della creazione e della composizione musicale, corsi classici di interpretazione musicale ed un ciclo di seminari che spazia dall’improvvisazione alle nuove frontiere della musica..
Accanto ai corsi sono previsti numerosi concerti degli allievi e dei loro insegnanti che animeranno la città di Assisi durante tutto il periodo in spazi tipici, e particolari appositamente destinati dalla città come chiese, musei, sale comunali, spazi aperti ecc. insieme ad altri concerti di carattere più festivaliero con artisti internazionali da Austria, Giappone e altri paesi ed un particolare concerto dedicato agli animali e le cui date ed eventi saranno resi noti nelle prossime comunicazioni.
Tutte le attività e i corsi di Assisi Suono Sacro 2018 si svolgeranno alla scuola Sant’Antonio, al Convitto Nazionale, Palazzo Monte Frumentario, Sala delle Volte, open air, Musei di Assisi, spazi privati e altre sale comunali, Santa Chiarella, San Rufino e altre chiese.
© Riproduzione riservata